dove siamo | info e orari

Glossario
 
    Quarzo
Nuovo prodotto che viene utilizzato per la realizzazione di piani per cucina. E' un prodotto composto da un'alta percentuale di quarzo fino al 95% e dalla restante parte da resine che ne permettono la compattazione e da pigmenti che conferiscono le varie colorazioni e finiture. Il prodotto è particolarmente resistente ai graffi, all'abrasione, all'attacco da parte di agenti chimici ed al calore. La superficie non porosa lo rende adatto alle preparazioni alimentari, in quanto non assorbe i liquidi resiste alle macchie e si pulisce con estrema facilità.

[continua...]

  
    Sedute in poliuretano
Dette delle sedute di poltrone e divani, è il termine del prodotto utilizzato per la loro realizzazione. Materiale che esce dal processo di densificazione di schiume poliuretaniche che gonfiano fino ad ottenere un massello più o meno soffice e flessibile, confortevole e particolarmente durevole nella sua consistenza nel tempo. Nei divani vengono utilizzate varie densità al fine di rendere la seduta più o meno rigida.

[continua...]

  
    Tamburato
Particolare procedimento per realizzare dei pannelli di vario spessore. Il procedimento consiste nel realizzare una struttura perimetrale in legno ( telaio ), la parte interna viene riempita con fogli di cartoncino disidratato a nido d'ape e applicando sulle due facce dei pannelli di basso spessore ( circa 3/4 mm.) che possono essere realizzati in truciolare o compensato.
Il prodotto finale incollato e pressato, è particolarmente leggero ma robusto. I campi d'impiego sono pannelli per porte, ante armadio, fianchi, tramezzi e altro ancora.

[continua...]

  
    Truciolare
Materiale composto da piccole particelle di legno di varie dimensioni e densità, compattate tra loro per mezzo di collanti e pressate fino ad ottenere dei pannelli di vari spessori ( a secondo dell' impiego )con superfici perfettamente complanari. Il prodotto finito può essere rivestito con impiallacciatura di legno o nobilitato con carte melaminiche di vari colori e/o finiture. I campi d'impiego vanno dai fianchi dei mobili a top e alle ante.

[continua...]

  

 

| 1 | 2 | 3 | 4 |

  orazietti arredamenti - via s.giuseppe, 67 - 60020 camerata picena (an) - tel. 071.946062 - fax 071.9470042 - P. Iva 01563670429 - info@oraziettiarredamenti.it